venerdì 7 agosto 2009

Il francese non lo capisco,ci sono troppe "jè jeù geggi gè"


Ieri sera pescata da terra (surfcasting) con Fabio e Tonino.Loro prendono poca roba,io nulla,non sono mai stato fortunato nella pesca da terra.
Vicino a dove eravamo dormivano cinque o sei francesi,avvolti in coperte e sacchi a pelo.A primo impatto ho pensato ad un mini raduno dei barboni nettunesi,poi però uno di quelli ha parlato francese.Tra rif e raf mi è venuta in mente la macchina parcheggiata nel parcheggio adiacente la spiaggia,era una megane targata Fr;da li la deduzione è stata fulminea,logica: erano cinque froci francesi e barboni che desideravano fare sesso di gruppo nel bel mezzo della notte sulla spiaggia,a Nettuno.
E comunque non siamo stati soli(apparte i francesi),infatti con noi si è unito un metronotte che doveva "controllare" la spiaggia.Doveva,difatti si è messo a raccontare la sua storia di vita con il calcio,si è acceso una canna ed ha rivelato che è un aspri tifoso della mitica S.S.LAZIO.
Zarate-Cruz: non sò se mi spiego.
Con lui,le marlboro e le corone extra abbiamo ricordato i bei tempi d'oro della Lazio,quando in campo scendeva gente come Boksic,Simeone,Veron,Vieri,Crespo,Salas..
Mene vado alle 2 salutando il metrò e gli altri,anche i francesi(ma credo che non mi abbiano capito).
Stamattina lampo di genio? prendo una tela e inizio a dipingere,l'ispirazione è pollok.
Ne esce il cqcquadro sopra raffigurato.
Ora però è il momento di fare il regalo a Fabio: dipingere un cacciatore nel bosco con il cane da ferma mentre spara ad una beccaccia,che palle.
La vita è noiosa,a tratti molto frequenti.
Comuqnue io sto bene sono vivo e ringrazio del messaggio del calisi,non sò se posso venire alla braciolata,certo,se si faceva a pranzo io c'ero.
Farò sapere.
Dovevo dire qualcosa di importante per questo post ma vacagare non mi viene.
Ah! Ecco!
Prima di pescare partiamo da casa Francucci con tutta l'attrezzatura,Fabio con la Jee e io con la mia C2.All'incrocio dello stradone mi accendo una stupida sigaretta e mi viene voglia di ascolater la radio.
Su RDS danno Frank Sinatra,non sò che canzone,sò solo che guidando e fumando lentamente ascoltando lo swing tutti i pensieri sene vanno fuori dal finestrino insieme al fumo,sale un senso di appagatezza e la vita diventa persino bella,ti sale un sorriso da ebete e vai tranquillo,in un atmosfera surreale.
Il tramonto è il momento più bella della giornata.
Ciao.

1 commento:

la ditano ha detto...

se solo non ci fossero gli errori grammaticali a rovinarlo...